mercoledì 6 luglio 2016

chi sono

Sono  Psicologa Specializzata in Psicoterapia Sistemico - relazionale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia. Esperta in dinamiche relazionali, relazioni di coppia, familiari, educative genitori - minore.

Mi piace continuazione a formarmi sulla clinica; pertanto mi sono specializzata primo  e secondo livello EMDR , trattamento standardizzato che facilita l'elaborazione di eventi traumatici o esperienze comuni stressanti. Ho svolto formazioni specifiche per la gestione delle emozioni negative

Uso anche tecniche cognitivo-comportamentali ed energetiche- corporee. Pertanto, l'approccio che seguo, lo definisco sistemico - integrato nel senso che su base sistemica ho inserito delle tecniche di altre aree psicologiche.

Aree principali d'intervento: ansia, stress, attacchi di panico, psicosomatica, depressione, blocchi emotivi, aggressività, isolamento sociale, dipendenza affettiva, problematiche genitoriali, di coppia, familiari..

per info da sito EMDR: è un approccio psicoterapico interattivo e standardizzato, scientificamente comprovato da più di 20 studi randomizzati controllati condotti su pazienti traumatizzati e documentato in centinaia di pubblicazioni che ne riportano l'efficacia nel trattamento di numerose psicopatologie inclusi la depressione, l'ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici e le dipendenze".

Collaboro con professionisti della salute con cui costruisco interventi integrati che coinvolgono l'alimentazione, la parte muscolare -scheletrica etc... ciò al fine di poter promuovere il benessere a 360 gradi.

Faccio parte delle commissioni medico-legali Invalidità Civile Inps Venezia

Ho svolto anche presso la Cooperativa Akras consulenza psicoeducativa e presa in carico olistica di minori con difficoltà specifiche d’apprendimento o con difficoltà scolastiche generali. Il lavoro clinico prendeva in carico anche la parte emotivo-relazionale associata a tali disturbi o difficoltà al fine di promuovere benessere a 360 gradi;
ho svolto lo Psicologo di Comunità all’interno del Progetto Rondine del Comune di Padova, ovvero attività di tutoraggio ed accompagnamento all’autonomia dei richiedenti asilo;
ho svolto interventi scolastici con bambini/ragazzi disabili dai 5 ai 14 anni ed interventi d'assistenza domiciliare con minori dagli 8 ai 14 anni, gestendo incontri specifici con la rete territoriale (Scuola, Cooperative) presso Il comune di Melzo (MI).
ho svolto osservazione clinica di colloqui familiari, di coppia e individuali con relativo affiancamento e somministrazione di test proiettivi, d’intelligenza e sistemici a minori presso ULSS 16, Neuropsichiatria di Rubano. ho svolto osservazione clinica di colloqui familiari e discussione di casi in equipe presso il Servizio di Terapia Familiare dell'ULSS 16 - Padova


Nessun commento:

Posta un commento